Area riservata  -  cambio lingua   italiano

Pba

pba a MEDICA 2014

back

 

Il Programma CU di pba farà parte anche quest’anno dell’allestimento di un “Ospedale di rame” all’interno della fiera Medica che si terrà a Düsseldorf  dal 12 al 15 Novembre 2014, Stand B03 Hall 14.

I prodotti del Programma CU di pba dopo essere stati scelti nel 2012 per la mostra Copper in a box in Triennale di Milano, esposti alla fiera Medica del 2013 e alle Settimane della Scienza di Torino (Maggio-Giugno 2014), sono attualmente parte della mostra TRAME, Le forme del rame tra arte contemporanea, design, tecnologia e architettura sempre presso la Triennale di Milano (dal 16 Settembre al 9 Novembre 2014) e saranno presenti anche a questa edizione di Medica a mostrare come l’utilizzo di attrezzature mediche, arredi e finiture in Antimicrobial Copper* possa aumentare il controllo sulle infezioni.

Nello stand tutto allestito in Antimicrobial Copper, i visitatori saranno invitati a provare queste superfici innovative all’interno di un vero e proprio set che riproduce una stanza ospedaliera con bagno e una postazione infermieristica.

Il Programma CU di pba sarà presente con una selezione di prodotti: la maniglia, il portarotolo e il sostegno di sicurezza ribaltabile, ma comprende anche complementi per porte, maniglioni e altri accessori per il bagno attrezzato.

La linea Programma CU, pensata per ambienti clinici in cui è necessario ridurre la contaminazione batterica, dà valore all’eccellenza estetica del rame, alla forza delle forme e alle sue sfumature calde. Quindi si può dire che il rame è bello e buono. L’Estetica è il passo che precede l’Etica, è etico non dimenticare mai, in nessun ambiente, la forza del bello. La scelta di un materiale rispetto a un altro implica delle altre possibilità, portare in ambienti da proteggere, la Bellezza del rame ha delle conseguenze pratiche. La Bellezza ha sempre delle conseguenze positive.

*ANTIMICROBIAL COPPER CU+ è il marchio che viene conferito ai prodotti antibatterici fatti in lega di rame. I prodotti con il marchio ANTIMICROBIAL COPPER hanno le proprietà antibatteriche ad ampio spettro del rame, riconosciute e dimostrate in laboratorio e confermate nei clinical trial. Il rame riduce in modo continuativo e mai esaurito la contaminazione batterica in ambienti clinici.