Area riservata  -  cambio lingua   italiano

Pba

Elica a La Galerie d’Architecture

back

 

La Galerie d’Architecture inaugurata nel 1999 nel Marais, a Parigi, si è contraddistinta per aver sempre offerto uno sguardo nuovo sull’architettura di oggi mettendola in relazione costante con altri ambiti come la fotografia, il disegno o l’editoria. Questo approccio interdisciplinare e moderno ha permesso a un pubblico molto ampio di conoscere e di apprezzare i momenti più all’avanguardia della ricerca e della produzione architetturale di oggi.

Un disegno originale di Elica realizzato da Jérôme Brunet, è stato esposto in occasione della mostra “15 ans déjà” organizzata negli spazi de La Galerie d’Architecture per festeggiare i 15 anni di attività dello spazio espositivo parigino dedicato all’architettura contemporanea internazionale.

Per il suo design innovativo, elegante e funzionale, Elica, la maniglia in acciaio inox disegnata per pba da Jérôme Brunet, dello studio parigino Brunet Saunier Architecture, nel 2013 ha ottenuto il Red Dot Award per la categoria “product design” ed è stata nominata per il Compasso D’Oro.

 http://www.galerie-architecture.fr/fr/exposition.php?ID=157