Area riservata  -  cambio lingua   italiano

Pba

“Red Dot Award: product design 2013” a Elica.

back

Scelta tra 4662 prodotti di 19 diverse tipologie da una giuria internazionale composta da 37 membri, la maniglia Elica ha ricevuto il riconoscimento all’interno della categoria “product design” per il suo design innovativo, elegante e funzionale. pba è orgogliosa di aver vinto un premio con un prodotto di design for all.

“Le forme che immaginiamo, sviluppiamo e produciamo per ‘l’abitare senza barriere’’ possono dirsi riuscite nella misura in cui non lasciano intravedere nello sfondo alcun utente particolare ma solo uomini che abitano spazi in modo confortevole”.
Francesca Masiero
Vice Presidente pba S.p.A.

Grazie al suo disegno particolarissimo, la maniglia in acciaio inox Elica, disegnata per pba da Jérôme Brunet, dello studio parigino Brunet Saunier Architecture, garantisce una facile presa anche alle persone che hanno difficoltà nei movimenti della mano. La parte superiore, piatta, con una buona superficie d’appoggio e l’estremità curvata, al fine di evitare agganci, facilita la movimentazione verticale a chi apre la porta anche da una sedia a ruote.

Dal 2 al 28 Luglio 2013, Elica sarà esposta al Red Dot Design Museum all’interno della mostra “Design on stage – winners red dot award: product design 2013”. Con circa 2000 progetti esposti su una superficie di oltre 4000 metri quadrati, lo spazio ospita la più vasta collezione di design contemporaneo al mondo.